Discriminazioni lavorative nei confronti delle persone LGBT+    Adesione e accettazione dell’informativa
Attenzione: Javascript è disabilitato nel browser che si sta usando. Potrebbe non essere possibile rispondere a tutte le domande dell'indagine. Verificare le impostazioni del browser.
Discriminazioni lavorative nei confronti delle persone LGBT+
9976
ARM

L’Istituto nazionale di statistica (Istat), in collaborazione con l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (UNAR), sta realizzando una ricerca statistica sulle discriminazioni lavorative nei confronti delle persone LGBT (persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender e di altro orientamento sessuale o identità di genere) che vivono in Italia e sulle esperienze di discriminazione che possono aver vissuto in vari contesti della vita quotidiana.

Dopo una fase, ormai conclusa, che ha interessato gli uniti civilmente, la rilevazione in corso riguarda le persone omosessuali e bisessuali maggiorenni che non sono unite civilmente, né lo sono state in passato, e che vivono abitualmente in Italia.

Per partecipare alla rilevazione sarà necessario compilare un questionario online. Al termine del questionario, le verrà chiesto di invitare persone di sua conoscenza che potrebbero essere interessate a partecipare all’iniziativa. La metodologia utilizzata non consente in alcun modo all’Istat, né ad altri, di risalire all’identità delle persone che partecipano. Le persone che lei deciderà di invitare, pertanto, saranno note soltanto a lei.

Come prima cosa le chiediamo di rispondere alle seguenti tre domande per verificare se appartiene alla popolazione di interesse per questa ricerca e di fornire un indirizzo e-mail al quale riceverà il link per accedere al questionario. Alla rilevazione si può partecipare una volta soltanto.
Per prendere visione dell’informativa sulla privacy, il trattamento dei dati e i riferimenti normativi clicchi qui.

(Questa domanda è obbligatoria)
È maggiorenne?
(Questa domanda è obbligatoria)
Vive abitualmente in Italia?
(Questa domanda è obbligatoria)
Conosce la persona o l'associazione che l’ha invitata a partecipare a questa rilevazione?
0